Ci sarà anche AMOA tra i protagonisti
di “Bologna si prende cura: I tre giorni del welfare”, l’evento promosso dal Comune di Bologna dal 28 febbraio al 2 marzo
L’idea da cui muove questa esperienza è quella di raccontare la qualità nel welfare, sociale, sanitario, educativo, abitativo e culturale, e quelle che possono essere le sue prospettive nel contesto bolognese.
In programma oltre 50 eventi tra convegni con ospiti internazionali, seminari e workshop, mostre, spettacoli, proiezioni, passeggiate di quartiere, laboratori con i cittadini.
All’insegna dello slogan “Aiutiamo l’Africa a vedere meglio” AMOA, in collaborazione con Federottica Bologna, sarà presente a Palazzo Re Enzo dove gli oculisti dell’Associazione effettueranno controlli gratuiti della vista.
L’iniziativa si svolge nell’ambito de “La favola degli occhiali”, nata da Ottica Garagnani nel 2016: in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Bologna, permette di fornire gratuitamente ai minori appartenenti a famiglie a basso reddito gli occhiali da vista.
L’evento, ogni anno, nel corso di una domenica di “ottobre mese della vista”, diventa una giornata di festa in Sala Borsa dove, sempre in collaborazione con AMOA e Federottica Bologna, vengono effettuati screening della vista e vengono organizzate iniziative di vario genere per bambini.