Il 13 settembre è la Giornata internazionale del lascito solidale. Una data che ricorda la possibilità di destinare in eredità ad AMOA una parte dei propri beni per finanziare missioni, progetti, formazione e strumentazioni per “aiutare l’Africa a vederci meglio”.
Un lascito a favore di AMOA è un gesto di generosità che non muore. Attraverso il lascito testamentario è possibile devolvere i propri beni o una parte di essi senza ledere gli interessi della propria famiglia.
È un atto che rappresenta una risorsa importante per le iniziative di AMOA ed è un contributo per rendere più desiderabile la vita di molti africani. Anche un piccolo lascito può essere d’aiuto per permettere un futuro diverso e migliore.
Sono numerose le opportunità: è possibile lasciare una somma di denaro, titoli, azioni, fondi di investimento, beni mobili come opere d’arte, gioielli, arredi e beni immobili come un appartamento, un terreno, un fabbricato. Esiste inoltre l’opportunità per stipulare una polizza vita nominando come beneficiario AMOA.
Per approfondimenti: www.amoaonlus.org/home/sostienici/lasciti