“100 Afriche 2023”, 9 e 10 giugno: un meraviglioso e ricco week end a Milano tra musica, teatro, danza, arte e tanto altro per un’immersione a 360 gradi nelle affascinanti terre d’Africa.
Numerosissimi gli eventi e gli incontri, sapientemente organizzati da Marco Trovato, direttore editoriale di Africa Rivista, che con grande amore per questo straordinario continente è riuscito a trasmettere a tutti i partecipanti di ogni età cultura, tradizioni, arte, essenza di una terra così controversa, ma altrettanto magica.
Anche AMOA era presente con un incontro informativo sulla prevenzione e sulla tutela della vista nei bambini in Africa e non solo, e con un banchetto con materiale illustrativo relativo alle nostre iniziative, ai prossimi progetti, ai traguardi raggiunti.
In Africa ci sono quasi 5 milioni di ciechi e oltre 16 milioni di ipovedenti, e moltissimi sono bambini. La prevenzione attraverso una diagnosi precoce e una cura adeguata risultano essenziali per combattere gravi problemi visivi nei più piccoli, affinché essi possano sviluppare un normale sviluppo cognitivo e relazionale.
Il nostro impegno è quindi volto a sensibilizzare la popolazione sulla importanza della prevenzione e della diagnosi e cura precoci, soprattutto nei più piccoli.