L’iniziativa promossa da Federtrasporti, Optilens
e AMOA riscuote sempre maggiore successo.
Ecco i Centri di raccolta
“Regala ai tuoi occhiali una seconda vita” vi dà appuntamento a Ecomondo (padiglione A/7, stand 022), a Rimini dal 5 all’8 novembre.
Un ‘altra tappa di assoluto prestigio per l’iniziativa che, da tempo, Federtrasporti promuove insieme a Optilens e AMOA e che consiste nella raccolta di occhiali (da vista, da sole, graduati o non) non più in uso e da donare alle popolazioni africane più bisognose, nell’ambito appunto delle missioni AMOA.
Partita a maggio in occasione delle tappe dell’Optifuel Challenge-Vinco.Sicuro! (presso la Cafa di Ferrara e la Curcio Trasporti di Polla), la raccolta ha riscontrato una grande partecipazione degli autotrasportatori che, per l’occasione, si è tradotta in oltre 500 occhiali raccolti.
Oggi gli occhiali raccolti hanno superato quota 600 e si stanno ampliando i Centri di raccolta. Un successo di partecipazione e di adesioni che spinge Federtrasporti a puntare più in alto, con l’obiettivo di moltiplicare il volume degli occhiali che a fine anno verranno consegnati direttamente nelle mani della presidenza dell’Associazione AMOA per essere poi destinati all’Africa.
Si è dunque deciso di coinvolgere direttamente le diverse aziende che hanno manifestato la volontà di partecipare attivamente all’iniziativa diventando esse stesse “Centro di raccolta”.
I Centri di raccolta «Regala ai tuoi occhiali una seconda vita”
Nord Italia
- A.M., Via Cirillo Monzani 9, Marghera (Ve)
- A.P., Via Coppalati 10, Piacenza
- Trasportatori Argelato e San Giorgio, Via della Tecnica 3, Argelato (Bo)
- Gruppo Federtrasporti, Via G. Di Vittorio 21/B1, Castel Maggiore (Bo)
- Volvo Group Italia, Corso Europa 2, Boltiere – Zingonia (Bg)
Centro
- Buzzi Unicem, Strada per S. Angelo Romano 14, Guidonia Montecelio(Rm)
- A.R.P., Via del Vallo 56, Pesaro
- T.V., Via Piombinese 20, Campiglia Stazione (Li)
- Nuova UTE, Via Senese Romana 214, Molin Nuovo, Empoli (Fi)
Sud
- Associazione dell’Agro, Via Provinciale 48, San Valentino Torio (Sa)
- Curcio Trasporti, Zona Industriale, Polla (Sa)