Entusiasmante, toccante, coinvolgente. In una parola: bellissimo. Teatro Dehon a Bologna tutto esaurito e splendida atmosfera per il concerto natalizio di AMOA con gli “Spirituals Ensemble”, gruppo gospel perfettamente calato e partecipe del significato e delle finalità della serata.
Il presidente di AMOA, Francesco Martelli, nel ringraziare tutti i presenti, i volontari dell’associazione, Emil Banca quale main sponsor dell’evento, ha ricordato come le “missioni sono la nostra gioia e la gioia di chi ci accoglie. Siamo in tanti: medici, professionisti sanitari, ottici, ortottisti, semplici volontari, che portiamo il nostro impegno e sostegno in alcune delle zone più remote e povere del mondo”.
Di grande impatto emotivo anche, appena rientrata da Adwa, l’intervento di Suor Laura Girotto, un “concentrato di forza, coraggio, determinazione e amore”.
Il ricavato della serata sarà devoluto a sostenere il progetto “Bimbo a Scuola”, che come AMOA stiamo promuovendo a Wassara, in Etiopia.
È rivolto ai bambini che frequentano la scuola locale, molti dei quali soffrono di miopie molto importanti che poi in età adulta non si riescono a correggere. I bambini già inseriti nel progetto sono 300. Vengono forniti, attraverso AMOA, l’iscrizione e il materiale scolastico, pasti, abbigliamento e screening oculistici con eventuali occhiali correttivi.